Oltre il rum 2019 episodio II
Martedì 4 giugno vi aspetto al Bagno Venezia di Fiumaretta (Sp), saremo ospiti di Chiara e Daniele per una serata di degustazione immersi in un’atmosfera affascinante a pochi passi dal mare.
Dopo un buffet principalmente a base di pesce, accompagnato da un cocktail creato dal “BarmanViaggiante” Francesco Iraci, entreremo nel vivo della serata assaggiando tre rum della linea Green Label di Cadenhead’s:
- Haiti 9 anni
- Jamaica 13 anni
- Demerara 15 anni
Vi racconterò il mondo dei selezionatori indipendenti e in particolar modo della Cadenhead’s LTD. William Cadenhead’s, fondata nel 1842 ad Aberdeen. Originariamente l’attività consisteva nell’importazione, imbottigliamento e commercio all’ingrosso di whisky e rum. Cadenhead’s si è successivamente specializzata nella selezione e nell’imbottigliamento dei migliori single malts e rum caraibici, impostando il proprio lavoro secondo criteri di scelta molto rigidi e rifiutando sistematicamente di scendere a compromessi sulla qualità, tanto da venire riconosciuta come uno fra i più prestigiosi selezionatori e imbottigliatori indipendenti. Cadenhead’s è sempre stata all’avanguardia nell’impostare e diffondere concetti quali “single cask” e “cask strenght” enfatizzando l’unicità e la personalità di ogni singolo barile.
Per finire dopo la degustazione dei tre distillati giocheremo ancora con l’abbinamento di due cioccolati prodotti dallo chef Daniele Marselli e dal suo pasticciere Alessio Briglia; cioccolato bianco con mandorle e fava di Tonka, cioccolato fondente con ganache alla nocciola ed un gelato al cioccolato Valrhona fondente 85%.
Per prenotazioni o info telefonare al 018764284.
Inizio della serata ore 20:00
Prezzo dell’evento € 40 a persona
A presto lungo #leviedelrum
Marco Graziano