LogoxSito Tavola disegno 1

Flor de Caña Grand Reserve 7y – Nicaragua

Madrid

Nicaragua, il paese più grande del centro America tra Honduras e Costarica, qui dalle sapienti mani e papille gustative di Pedro Uriarte, master blender e distiller, nascono i Rum Flor de Caña.

Le melasse sono ottenute dalle propie coltivazioni nelle piantagioni adiacenti alla distilleria sita in Chichigalpa, distillate attraverso 5 passaggi in patent still e invecchiando in botti di quercia bianca americana, ho la possibilità di degustare tre dei loro marchi:

  • Flor de Caña Grand Reserve 7y

Al naso: corpo medio, il tannino dei 7y circa passati in botte si sente ma equilibrato con sentori di frutta rossa ben matura, sopratutto ciliegia e uva sultanina è rotondo e di media complessità..mi stuzzica una buona aspettativa!!

In bocca: la prima cosa che mi colpisce è sapore di caramello, ma fortunatamente vira subito a piccoli frutti rossi sotto spirito,il legno si sente ma è piacevole ed equilibrato

Bella armonia sul palato e buona lunghezza..già ottimo da gustare singolo..un bel Rum!!

Condividi l'articolo

Vuoi leggere qualcos'altro?

I prossimi eventi

14 Marzo

Capo Verde Rum Travel 2026, alle radici del Grogue – 14/22 marzo

23 Marzo

Planet Rum & Cachaça Night @ WET Cocktail Bar (Aosta)

AOSTA

20 Aprile

Madeira Rum Travel 2026 – 20\26 APRILE