Mercoledi 17 settembre presso il Club Nautico di Marina di Carrara alle ore 20:30 si svolgerà la serata degustazione “Aspettando ShowRum 2014”.

Il Club ci ospiterà per la degustazione che precede la marcia di avvicinamento al festival internazionale sul mondo del rum che si svolgerà a Roma il 17 e 18 ottobre presso il Salone delle Fontane (EUR).

clubnautico17sett

La cena sarà composta da un buffet di prodotti selezionati: crudo al coltello, mortadella nostrale, cotto affumicato, soppressata, pancetta “al forno”, pecorino semistagionato e invecchiato in foglie di castagno. Il tutto accompagnato da bruschette, focaccia calda e vino rosso che precederanno un piatto di pasta della tradizione toscana.

Al termine della cena andremo a degustare in compagnia di Leonardo Pinto, ideatore di ShowRum, tre rum scelti trà i più apprezzati di questa prima parte di 2014 durante le nostre degustazioni:

  • Abuelo 12 y.o. Panama
  • Clement v.s.o.p. Martinica
  • Appleton 12 y.o. Jamaica

Accompagnati da un sigaro caraibico di provenienza nicaraguense:

“El Martillo” Dark Corojo Antaño dell’azienda Joya de Nicaragua.

Screenshot%202014 09 11%2019.39.48

Ricordo la prenotazione obbligatoria al 339.4168600 e che la serata si svolgerà anche in caso di maltempo.

15 sett. Ultimo aggiornamento:

Uffigiale anche un quarto rum e abbinamento di due formaggi erborinati dell’Alto Adige prodotti dall’orafo del latte De Gust:

carublu%20de%20gust

golden%20gel
Golden Gel, affinato in vinaccie di moscato, nosiola e gewurztraminer

 

 

A presto Marco Graziano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.