Dopo aver investito in sette nuovi tini di fermentazione in legno all’inizio di quest’anno, la West Indies Distillery (WIRD) stà installando un importante sistema di pannelli solari sui tetti dei propri stabilimenti. Costo dell’operazione: un milione di dollari!
Lo scopo di questo impianto, che si trova nel sito di Brighton a St. Michael, è ridurre l’impatto dei combustibili sull’isola. L’obiettivo di WIRD è diventare carbon neutral entro il 2030, come spiega Andrew Hassell, amministratore delegato di WIRD. « Siamo costantemente alla ricerca di opportunità innovative per migliorare ulteriormente pratiche aziendali sostenibili e socialmente responsabili. Abbiamo anche nuovi e ambiziosi obiettivi ambientali e stiamo studiando sistemi innovativi per ridurre in modo significativo l’uso di combustibili fossili e ridurre il nostro consumo energetico totale. ».

Si prevede che il nuovo impianto solare di WIRD coprirà almeno il 20% del consumo energetico della distilleria, o l’equivalente di 100 abitazioni locali. La distilleria ha anche altri progetti in corso per aiutare a ridurre le emissioni di anidride carbonica, che saranno implementati entro la fine dell’anno.
