Finalmente ritorna uno dei festival più attesi nel panorama dei distillati di canna da zucchero, il Rhum Fest di Parigi che come sempre andrà in scena presso il Parc Floral de Vincennes dal 2 al 4 aprile prossimi.
Sabato 2 e domenica 3 saranno le giornate aperte al pubblico mentre quella di lunedi 4 riservata agli operatori del settore. Al momento sono 184 i brand che hanno già aderito in rappresentanza di 44 paesi, non mancheranno come sempre le masterclass durante i tre giorni di cui potete già prenotare, assieme al biglietto d’ingresso, il vostro posto. Il rhum fest di quest’anno avrà come tema portante quello dell’arte della distillazione. Miraccomando se sarete in zona non mancate di contattarmi per un assaggio assieme!

Ci eravamo lasciati con l’edizione del 2019 di cui potete trovare un riassunto qui: Plus grand, plus belle, plus rhum! Parigi Rhum Fest 2019
Les Variations du Rhum è il nome dell’esposizione che potrete visionare durante il festival, curata da Anne Gisselbrecht & Matthieu Lange. Anne è co-organizzatore di Rum Fest Parigi e co-fondatore della rivista Rumporter. Dal 2012, Anne ha esposto molti artisti, pittori e fotografi di “Terre del rhum”, Mauritius, Martinica, Cuba, Giamaica, Barbados. Questo universo “rum”, oltre gli spiriti, riunisce molte delle sue passioni: avventure, viaggi, riunioni, fotografia. Matthieu, appassionato e ricercatore storico del mondo e della cultura del rhum dal 2012. Suoi i contributi storici su Rumporter, tiene anche conferenze durante il Rhum fest Paris, interessato prima di tutto alla dimensione culturale del rum . Tra i suoi argomenti di studio, possiamo citare il rum nell’immaginario popolare (pirateria, Royal Navy e proibizionismo) ma anche il suo lavoro sul rum proveniente da La Reunion.

INFOS PRATIQUES
Parc Floral de Paris, Route de la Pyramide – Bois de Vincennes Entrée par le Pavillon des Cèdres
Journées publiques
Samedi 2 et dimanche 3 avril Horaires : 12h – 18h30 (Fin du service 18h – Fermeture 18h30).
Journée Professionnelle
Lundi 4 avril Horaires : 10h – 18h (arrêt du service a 17h)





