Dal 23 al 27 febbraio, Cuba è lieta di ospitarvi per il diciassettesimo Habanos Festival, dove ogni anno viene celebrato il tabacco per sigari premium più famoso al mondo: l’ Habano.
Lo scorso anno sono stati 1300 i partecipanti all’evento in rappresentanza di 60 paesi, con oltre 250 giornalisti accreditati.
Durante l’evento vengono celebrati i Brand più importanti dell’isola, in questa edizione per Montecristo e Romeo Y Julieta saranno dedicati speciali approfondimenti.
I partecipanti all’edizione del 2015 oltre a incontrare personlità del settore potranno fumare in anteprima le nuove vitole e scoprire o meglio, riscoprire segreti e tradizioni di questa antica tradizione legata al tabacco cubano.
Durante le cene di gala dell’evento non mancherà di sicuro un tocco d’italianità grazie al Consorzio Vino Chianti al quale Habanos s.a. ha commissionato di selezionare 4 Chianti D.O.C.G. che si sposino con i sigari che saranno proposti per questo abbinamento d’eccezione: Montecristo Open Eagle e Hoyo de Monterrey Le Hoyo de San Juan.
Il programma in breve delle attività che si terranno in questa settimana indimenticabile per gli amanti del fumo lento cubani e non solo:
-
Welcoming Night (Cocktail)
-
Visita alle migliori piantagioni di tabacco in Vuelta Abajo, Pinar del Río
-
Serata per celebrare il 25th Anniversary of La Casa del Habano (Dinner)
-
Visita alla storica Habanos Factories
-
Trade Fair
-
International Seminar
-
International Habanosommelier Contest
-
Gala Evening (Dinner)
Marco Graziano