di Rumporter

Ora è ufficiale: Julien Thimon è stato promosso al titolo di Cellar Master per i rhum Clément. Succede a Robert Peronet, che si è ritirato ufficialmente il 31 dicembre 2020 dopo 30 anni di carriera.

nouveau maitre de chai clement

Julien Thimon ha lavorato per 18 anni al fianco di Robert Peronet, ora è responsabile della gestione di quasi 12.000 barili in 6 cantine di invecchiamento presso l’Habitation Clément in Martinica.

Julien Thimon si sta ambientando con entusiasmo nel suo nuovo ruolo: ‘ Sono un uomo di campo perché per me è proprio nelle cantine che avviene la magia. Per produrre il miglior rhum invecchiato, per provare esperimenti e talvolta per scoprire unicità, bisogna stare il più vicino possibile alle botti, dialogare a lungo con il team di degustazione, ma anche con i consumatori, e lasciarci sorprendere dal rhum. Si tratta di un nuovo ruolo che accolgo in tutta umiltà e in continuità con le mie precedenti funzioni. Perché sì, come mi ha insegnato Robert Peronet, il ruolo del cantiniere è anche quello di garantire la trasmissione del suo know-how. Questa è una delle missioni che mi sta a cuore e che già svolgo per trovare e formare i nostri futuri talenti ‘.

degustation2
Rumporter Logo Black 344
www.rumporter.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.