Madrid
Non amo particolarmente i flavour rum, ma quando un distillato è fatto bene e riporta in etichetta l’addizione di una sostanza aromatizzante merita attenzione e sopratutto di essere bevuto!!
Don Papa invecchia per 7y circa in piccole botti (small batch) di quercia sull’isola di Negros nelle Filippine (la capitale dello zucchero del paese) ai piedi del Monte Kanlaon.
Il packaging è meraviglioso e intrigante. Nell’etichetta è raffigurato Dionisio Magbuelas, eroe della rivoluzione Filippina conosciuto in luogo come “Papa”.
E’ un rum di pronta bevibilità, morbido con sentori di frutta candita e sopratutto vaniglia (flavour aggiunto e dichiarato in etichetta!!!). Fatto bene, pulito ed equilibrato sia per gli amanti del “dolce&morbido” da bere liscio, e ottima soluzione in miscelazione di qualità.
Non è ancora in Italia, ma il Brand Ambassador mi rivela che arriverà per Natale prossimo..
ecco il link di RUM DON PAPA
p.s. queste brevi righe provengono dal lontano 2013 durante Congreso Del Ron de Madrid, penso tra i primi 3 italiani ad assagiare quello che è diventato un successo mondiale. Non ho mai modificato questo articolo perchè così lo vidi a quel tempo e così deve rimanere anche se con qualche errore di descrizione…